UPLEDGER ITALIA - Accademia Cranio-Sacrale

ISCRIZIONI ALLA MAILING LIST

MAILING LIST
Riceverai notizie e aggiornamenti
direttamente alla tua casella di posta

Per essere costantemente informato sull’attività dell'Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale, compila i campi del formulario e poi clicca su 'Invia richiesta'.

 

Non occorre iscriversi se ti sei già iscritto alla Mailing List in precedenza
o se sei già nostro associato.

 

Qui sotto: recapiti e orari per contattare la segreteria dell'Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale
e lo studio del Dott. Diego Maggio Bsc (Hons) D.O., CST-D.

Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale
Piazza S. Antonio Nuovo 6 - 34122 Trieste

Orario di segreteria: da lunedì a venerdì – dalle 9:00 alle 13:00
Chiusura: sabato e giorni festivi
Ferie: due settimane a dicembre (a Natale) e tutto agosto

Telefono: (+39) 040 3476191
Cellulare: (+39) 320 4895503
Fax: (+39) 040 9890500 - (+39) 040 98905002
E-mail: ti.elarcasoinarcaimedacca@ofni
Pec: ti.cep@elarcasoinarcaimadacca

Guarda la mappa per raggiungere la nostra sede e avere le info sulle altre sedi dei corsi: LE NOSTRE SEDI IN ITALIA

La Tecnica Cranio-Sacrale, CranioSacral Therapy, avendo come obiettivo il benessere, non è professione sanitaria e non svolge attività riservate esclusivamente alle professioni sanitarie. In questo senso il termine "terapia - therapy" non è inteso in un'accezione strettamente sanitaria, bensì in riferimento alla nozione estensiva di "salute" (e quindi inevitabilmente anche di "terapia") così come formulata dall'OMS: "stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Se la salute viene definita in questa maniera è inevitabile che il suo raggiungimento o il suo ripristino non possa passare esclusivamente per la funzione delle professioni sanitarie. La CST è pertanto anche impiegata in ambito sanitario come risorsa complementare e aggiuntiva, sempre e comunque su indicazione e sotto la responsabilità di personale sanitario, in linea con la sua storia e la sua tradizione e sempre nel merito delle specifiche competenze, conoscenze e abilità di ciascuna professione (sanitaria o non ordinistica).

La materia appresa durante i corsi è da considerarsi un'esperienza di formazione culturale ovvero professionale. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata e regolamentata dalla legge nazionale 4/2013.
L'Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale è un'Associazione. Pertanto per poter partecipare ai corsi, eventi e attività dell'Upledger Italia occorre esserne associati e conoscere, approvare e rispettare le normative del suo Statuto.