UPLEDGER ITALIA - Accademia Cranio-Sacrale

LE NOSTRE SEDI DEI CORSI

La sede legale dell’Upledger Italia Accademia Cranio-Sacrale è a Trieste, in Piazza San Antonio Nuovo 6, all’interno di un’area pedonale in centro città e a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Qui di seguito nella pagina potete trovare:

  • le informazioni più utili per raggiungere la sede di Trieste e le altre sedi
  • le liste degli alloggi consigliate per chi frequenta i corsi Upledger
  • vari link che danno ulteriori informazioni per ogni sede

 

L’Upledger svolge la sua attività didattica (corsi ed eventi) e ambulatoriale (trattamenti di Tecnica Cranio-Sacrale) nella sede di Trieste e anche in altre sedi in Italia.

Per informazioni chiamare: (+39) 040 3476191

CONSIGLI UTILI PER RAGGIUNGERE LA NOSTRA SEDE

  1. IN TRENO:

    • arrivati alla stazione ferroviaria, potete raggiungere l'Istituto Upledger Italia anche a piedi. Il tempo di percorrenza del tragitto a piedi è di circa 15 minuti (il percorso a piedi è evidenziato sulla mappa qui sopra).

    • In alternativa, in Piazza della Libertà, antistante all'uscita principale della stazione ferroviaria, si trova il capolinea dell'autobus numero 30, che può portarvi vicinissimi a Piazza S. Antonio Nuovo 6, dove si trova l'Upledger Italia (chiedete al conducente).

    • Se desiderate servirvi di un taxi, davanti all'uscita laterale della stazione, si trova il parcheggio dei taxi.

  1. IN MACCHINA:

    • se arrivate a Trieste in macchina, dopo essere usciti dall'autostrada, proseguite fino a trovare il cartello segnaletico che indica l'uscita in direzione 'SISTIANA'. Imboccate l'uscita verso SISTIANA ed immediatamente dopo (senza entrare a SISTIANA) seguite le indicazioni stradali verso TRIESTE.

    • Una volta arrivati a Trieste, dopo aver percorso la Strada Costiera in direzione del centro-città, arriverete alla Stazione Ferroviaria, a quel punto vedrete le indicazioni del parcheggio PARK-SÌ: lasciate la macchina nel parcheggio e poi seguite le istruzioni del paragrafo 1. qui sopra (IN TRENO).

    • Avvertenze: trovare parcheggio a Trieste è veramente difficile, soprattutto per chi non conosce i sensi unici e le varie zone della città. Tenete conto anche che la nostra sede è in una zona pedonale.

    • Consigliamo di parcheggiare l'autovettura al PARKSÌ (il parcheggio di fianco alla Stazione Ferroviaria) e di raggiungerci poi a piedi.

  1. IN AEREO:

    • se arrivate in aereo, atterrerete nell'aeroporto di 'RONCHI DEI LEGIONARI', preposto per il traffico aereo di Trieste.

    • All'uscita dell'aeroporto, alla vostra sinistra, potrete trovare l'area di fermata degli autobus.

    • L'autobus numero 51, effettua il collegamento tra l'aeroporto e la Stazione Ferroviaria di Trieste (al capolinea).

    • Il distributore automatico dei biglietti per l’autobus è all’interno dell’aeroporto. Prima di salire sull’autobus fate attenzione di verificare con il conducente che la direzione sia “per Trieste”.

    • Il tempo di percorrenza dell'autobus 51, che collega l'aeroporto alla Stazione Ferroviaria di Trieste, è di circa 50 minuti.

    • una volta arrivati al capo-linea dell'autobus 51 (alla Stazione Ferroviaria), seguite le istruzioni del paragrafo 1. qui sopra (IN TRENO).

LA SEDE DI TRIESTE

Qui di seguito, oltre al PDF, potete trovare alcuni link utili per il vostro soggiorno a Trieste: cliccate sui vari link.

ALTRE SEDI

Per informazioni su come raggiungere le altre sedi, vi preghiamo di contattare la segreteria dell'Upledger (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, allo 040 4612385).

Le sedi dei corsi sono sempre indicate nel calendario dei corsi Upledger e negli specifici moduli di iscrizione per ogni corso. Alcuni corsi Upledger si svolgono all’interno di Hotel nei quali si può anche pernottare.

MONTEGROTTO TERME (PADOVA)

Per chi viaggia in treno: la fermata del treno (per Montegrotto Terme) corrisponde alla stazione di Terme Euganee.

ROMA - LIDO DI OSTIA

Per chi viaggia in treno: all’uscita della stazione c’è la metropolitana che vi porta (in 2 tratte) fino a Ostia Lido.

ROMA

ALTRI LINK UTILI

La Tecnica Cranio-Sacrale, CranioSacral Therapy, avendo come obiettivo il benessere, non è professione sanitaria e non svolge attività riservate esclusivamente alle professioni sanitarie. In questo senso il termine "terapia - therapy" non è inteso in un'accezione strettamente sanitaria, bensì in riferimento alla nozione estensiva di "salute" (e quindi inevitabilmente anche di "terapia") così come formulata dall'OMS: "stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Se la salute viene definita in questa maniera è inevitabile che il suo raggiungimento o il suo ripristino non possa passare esclusivamente per la funzione delle professioni sanitarie. La CST è pertanto anche impiegata in ambito sanitario come risorsa complementare e aggiuntiva, sempre e comunque su indicazione e sotto la responsabilità di personale sanitario, in linea con la sua storia e la sua tradizione e sempre nel merito delle specifiche competenze, conoscenze e abilità di ciascuna professione (sanitaria o non ordinistica).

La materia appresa durante i corsi è da considerarsi un'esperienza di formazione culturale ovvero professionale. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata e regolamentata dalla legge nazionale 4/2013.
L'Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale è un'Associazione. Pertanto per poter partecipare ai corsi, eventi e attività dell'Upledger Italia occorre esserne associati e conoscere, approvare e rispettare le normative del suo Statuto.