Questo sito utilizza i cookies. Visitandolo accetti questa condizione.

Accetta Privacy Policy
STILL POINT - SACRALE-UOMO - Upledger Italia - Accademia Cranio-Sacrale
l'Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia

STILL POINT - SACRALE-UOMO

Questo Still-Point è uno stabilizzatore sacrale che aiuta ad alleviare i dolori alla schiena. Con soli 10-20 minuti al giorno ha funzionato per molti laddove qualsiasi altra cosa aveva fallito! Lo Still-Point sacrale non è SEMPRE una soluzione veloce, ma in alcuni casi può avere dei risultati eccezionali anche in tempi molto brevi!   Utilizzato da quasi 15 anni, lo Still-Point sacrale ha aiutato migliaia di persone a trovare sollievo da numerosi sintomi come sciatica, lombalgia, dolore all'anca, dolore al ginocchio e molto altro. Un rilassamento frequente aiuta i muscoli a riequilibrarsi lentamente utilizzando soprattutto la gravità. Non è una soluzione veloce – nulla lo è; ad ogni modo, occuparsi di una postura sbagliata e di strutture muscolari “sbilanciate” e contribuire alla loro correzione aiuta a curare l'origine del problema invece di curare il sintomo. Lo Still-Point sacrale è disponibile nelle versioni maschile e femminile.

La Tecnica Cranio Sacrale, CranioSacral Therapy, avendo come obiettivo il benessere, non è professione sanitaria e non svolge attività riservate esclusivamente alle professioni sanitarie. In questo senso il termine "terapia - therapy" non è inteso in un'accezione strettamente sanitaria, bensì in riferimento alla nozione estensiva di "salute" (e quindi inevitabilmente anche di "terapia") così come formulata dall'OMS: "stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Se la salute viene definita in questa maniera è inevitabile che il suo raggiungimento o il suo ripristino non possa passare esclusivamente per la funzione delle professioni sanitarie. La CST è pertanto anche impiegata in ambito sanitario come risorsa complementare e aggiuntiva, sempre e comunque su indicazione e sotto la responsabilità di personale sanitario, in linea con la sua storia e la sua tradizione e sempre nel merito delle specifiche competenze, conoscenze e abilità di ciascuna professione (sanitaria o non ordinistica).

La materia appresa durante i corsi è da considerarsi un'esperienza di formazione culturale ovvero professionale. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata e regolamentata dalla legge nazionale 4/2013.
L'Associazione "Cranio-Sacrale Upledger Italia" è un'Associazione. Pertanto per poter partecipare ai corsi, eventi e attività dell'Upledger Italia occorre esserne associati e conoscere, approvare e rispettare le normative del suo Statuto.