Sei nella sezione:Corsi di specializzazione
Tecniche complementari per tutti

 

L’Upledger Italia, dal 2026 in poi, ha inserito nel calendario dei propri corsi alcune tecniche complementari, a cui POSSONO ACCEDERE TUTTI, anche senza avere una formazione specifica precedente in Tecnica Cranio-Sacrale o in altre tecniche o discipline olistiche, o terapeutiche.

Premessa

La scelta delle tecniche complementari che presentiamo in questa pagina, è stata fatta in base alla selezione delle proposte che l’Upledger Italia ha ricevuto fino ad ora e che ha ritenuto essere tra le più interessanti e integrative alla metodica della CST e del SER®.

L’obiettivo delle tecniche complementari è di supportare e migliorare il benessere generale della persona, agendo su aspetti fisici, mentali ed emotivi.

Le tecniche complementari sono pratiche non convenzionali spesso utilizzate in affiancamento alla medicina tradizionale e i trattamenti medici standard, ma non possono comunque essere applicate in loro sostituzione.

Queste tecniche spesso si basano su approcci che mirano a riequilibrare il corpo e la mente.
La stessa Tecnica Cranio-Sacrale può essere annoverata tra le tecniche complementari.

Questi nuovi corsi APERTI A TUTTI, organizzati all’Upledger Italia, presentano delle tecniche che si prestano:
– sia ad arricchire la cultura generale di chi si interessa al miglioramento del benessere fisico ed emotivo della persona (proprio o di altre persone),
– sia ad essere correlate alla Tecnica Cranio-Sacrale come ulteriore arricchimento nel bagaglio esperienziale dell’operatore o del terapista di CST e SER®.

Vi invitiamo ad aprire le pagine presentate qui di seguito cliccando i loro link.

I corsi

ALEM – ALIMENTAZIONE ORGANI ED EMOZIONI
Scopri di più
SINC – SOGNI, INCONSCIO E CURE
Scopri di più