l'Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia E.T.S.

TEB-V
TRAUMA E CORPO ENERGETICO - TRAUMA AND ENERGETIC BODY - IL TRATTAMENTO A DISTANZA

Requisiti: il corso è aperto a chi ha già concluso il
SER 1 - PRIMO LIVELLO DI RILASCIO SOMATO-EMOZIONALE

Prerequisiti: lettura dei testi didattici sotto elencati.

- titolo RILASCIO SOMATO-EMOZIONALE E OLTRE, IL TRAUMA E LA MENTE; autore John E. Upledger; editore BioGuida Editore.
  • Durata: 4 (quattro) giorni.
  • Struttura del corso: in streaming, con auto-trattamenti e apprendimento di nuove tecniche.
  • Attestati: Attestato Internazionale Upledger (per la partecipazione al corso specifico).
  • Argomenti trattati: leggi il contenuto di questa pagina (subito di seguito al calendario se presente).
  • Sede, orari, modalità di iscrizione: leggi tutto nel modulo di iscrizione (cliccando l’icona del PDF se presente)
    in corrispondenza alla data scelta (se presente nel calendario) tra quelle segnalate per questo corso.
  • Crediti ECM: i crediti ECM assegnati, se spettanti, sono riportati nel modulo PDF (se presente nel calendario qui sotto).

Avvertenze:

  • per qualunque informazione in merito alla logistica del corso, fa fede quanto riportato nel modulo di iscrizione specifico inserito nel calendario dei corsi (a meno di successive e diverse comunicazioni spedite via mail, o pubblicate sul sito web dall'Upledger Italia);
  • gli orari ed il protocollo del corso vanno interamente rispettati ai fini dell'ottenimento dell'Attestato Upledger e dei Crediti ECM (se spettanti e ove previsti);
  • I termini terapeutici usati nella descrizione dei corsi, sono riconducibili ai protocolli internazionali e agli Abstract ove utilizzati per l'accreditamento ECM dei corsi stessi.

Al momento questo corso non è in programmazione

gli argomenti del corso:
Linee e ritmo del Qi – Bilanciamento osseo con i Meridiani – Percezione del Qi cranico – Chakra e Meridiani – Equilibrio Energetico - Identificazione delle tracce principali dei Meridiani sul corpo - Sensibilizzazione nei trattamenti - Trasferimento energetico di guarigione del Qi – Neurotrasmettitori Cerebrali – Trasformare le emozioni – Percezioni sensoriali e attivazione degli organi di senso - Meridiani dell'agopuntura correlati agli occhi – Gli “occhi” della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) – Peculiarità energetiche afferite agli occhi - Meridiani dell'agopuntura correlati alle orecchie – Le “orecchie” della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) – Peculiarità energetiche afferite alle orecchie – Meridiani di occhi e orecchie – Tessuto cranico, struttura ossea, corteccia prefrontale dorso-laterale - Indici di rifrazione – Attivazione dei canali (energetici) e campi elettromagnetici/quantici (entanglement).

utilità del corso:  
Il corso ha lo scopo di migliorare la sensibilità del Facilitatore e la sua intenzionalità consapevole del Sé e del Qi. Si imparerà ad usare varie modalità di trattamento energetico iniziando vicino al corpo e lavorando per aumentare progressivamente le distanze dal corpo fisico. TEB è stato creato come un processo individualizzato in cui le diverse tecniche ed esercizi applicati durante il corso, allenano il Facilitatore al trattamento delle persone a qualunque distanza. Ciò può risultare estremamente utile, o a volte addirittura necessario (es.: in periodi di pandemia).

la qualità:
Tutti i materiali del corso sono stati scritti e organizzati dal dott. Tad Wanveer e dal Dott. John Upledger. Ad ogni corso, viene fornita una guida di studio completa degli argomenti trattati e delle guide audio-video su tecniche e argomenti trattati durante il corso.

responsabile didattico: Dott. Diego Maggio Bsc (Hons) D.O. CST-D

provider ecm: staff p&p s.r.l.

docente al corso: Kennet Koles

traduttore al corso: Dott. Diego Maggio Bsc (Hons) D.O., CST-D

avvertenze: In caso non si raggiungesse il numero minimo di discenti, il corso potrebbe essere posticipato (l’avviso sarà dato via mail circa 20 giorni prima del corso)  la cst è una tecnica del benessere complementare a terapie mediche, successiva a diagnosi medica,la materia appresa durante il corso, a seconda dei casi, può essere: sia esperienza culturale, sia aggiornamento professionale per i professionisti sanitari, sia formazione che qualifica ii professionisti non-ordinistici (non sanitari). L’applicazione della tecnica per professionisti non ordinistici, ovvero non appartenenti a ordini o collegi, è regolamentata dalla Legge 4/2013.

abbigliamento consigliato al corso: Abbigliamento comodo, calzature facilmente sfilabili.

per evitare l’annullamento o lo spostamento del corso: Per garantirsi la partecipazione al corso, nella data scelta, occorre effettuare l’iscrizione con almeno 60 giorni di anticipo (o con l’anticipo previsto nel modulo di iscrizione). Con la vostra iscrizione anticipata, l’Associazione può valutare il numero dei partecipanti e scongiurare un eventuale spostamento della data del corso (o il suo annullamento).  Inoltre, con l’iscrizione anticipata, si può usufruire dello sconto previsto sulla quota del corso. Con l’iscrizione anticipata ci si garantisce l’assistenza tecnica e il posto nell’aula virtuale. in caso di annullamento del corso si hanno almeno 2 opzioni:  1 per la vostra tranquillità, l’Associazione Upledger Italia ha stabilito che, in caso di annullamento del corso da parte dell’Associazione stessa, verrà restituita l’intera quota del corso a chi si è già iscritto. verranno trattenute solamente la quota associativa ed assicurativa.  2 Solamente su espressa richiesta della persona che si è iscritta ad un corso che viene annullato dall’Associazione, sarà possibile spostare l’intera cifra versata su di un corso successivo dello stesso livello scelto dalla persona stessa, oppure, su di un corso di specializzazione accessibile dal livello che la persona ha già frequentato.

 

La Tecnica Cranio-Sacrale, CranioSacral Therapy, avendo come obiettivo il benessere, non è professione sanitaria e non svolge attività riservate esclusivamente alle professioni sanitarie. In questo senso il termine "terapia - therapy" non è inteso in un'accezione strettamente sanitaria, bensì in riferimento alla nozione estensiva di "salute" (e quindi inevitabilmente anche di "terapia") così come formulata dall'OMS: "stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Se la salute viene definita in questa maniera è inevitabile che il suo raggiungimento o il suo ripristino non possa passare esclusivamente per la funzione delle professioni sanitarie. La CST è pertanto anche impiegata in ambito sanitario come risorsa complementare e aggiuntiva, sempre e comunque su indicazione e sotto la responsabilità di personale sanitario, in linea con la sua storia e la sua tradizione e sempre nel merito delle specifiche competenze, conoscenze e abilità di ciascuna professione (sanitaria o non ordinistica).

La materia appresa durante i corsi è da considerarsi un'esperienza di formazione culturale ovvero professionale. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata e regolamentata dalla legge nazionale 4/2013.
L'Associazione "Cranio-Sacrale Upledger Italia E.T.S." è un'Associazione. Pertanto per poter partecipare ai corsi, eventi e attività dell'Upledger Italia occorre esserne associati e conoscere, approvare e rispettare le normative del suo Statuto.