Questo libro è ordinabile presso l’editore “BioGuida Edizioni” ( https://www.bioguida.com/ ), oppure presso l’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia info@accademiacraniosacrale.it
Questo libro è considerato anche come il libro di testo propedeutico allo studio e all’apprendimento del 1° e del 2° livello di Rilascio Somato-Emozionale (corsi denominati con l’acronimo di SomatoEmotional Release: SER 1 e SER 2).
In questo libro, il Dott. John E. Upledger approfondisce la pratica di numerosi casi clinici che dimostrano l’esistenza di energie emozionali “incastonate” in organi, tessuti e all’interno delle singole cellule del nostro organismo.
Attraverso la propria esperienza personale in centinaia di trattamenti, in cui si sono attivati i processi di Rilascio Somato-Emozionale, l’autore dimostra come le conseguenze della maggior parte dei traumi, che vengono “conservati” a livello fisico dal nostro organismo, presentino un’origine di tipo emozionale.
Nel libro vengono illustrati i risultati di una approfondita esplorazione che, attraverso il linguaggio del contatto fisico, palesa i rapporti intrinseci tra mente e corpo permettendoci così di condividere l’evoluzione del concetto di “Sistema Aperto Essere Umano”, inteso nella sua unità psicofisica.
È una modalità che apre nuove possibilità al paziente, al terapista, al medico, al facilitatore.
L’autore ci porta oltre i confini della propria formazione medico-scientifica, in un viaggio in cui l’esperienza personale costituisce una preziosa guida, un paradigma che si sviluppa verso ulteriori insegnamenti.
A partire dal primo capitolo, in cui vengono introdotti i concetti fondamentali di Rilascio Somato-Emozionale e fino all’ultima pagina del libro, il Dott. Upledger approfondisce e analizza la pratica di numerosi casi clinici trattati, che dimostrano con estremo realismo l’esistenza di energie emozionali “intrappolate” in organi, tessuti e fino all’interno delle singole cellule del nostro organismo.
Il Dott. Upledger, dunque, nel libro dimostra come le conseguenze della maggior parte dei traumi, conservati a livello fisico dal nostro organismo, presentino un’origine emozionale causata da una violenta contrapposizione con un terreno dominato da sentimenti psicologicamente distruttivi quali ansia, paura e senso di colpa.
Altresì, conservando la visione olistica dell’essere umano (Corpo, Mente, spirito), illustra la modalità con cui è possibile liberare definitivamente il nostro organismo dalle problematiche fisiche conseguenti ad un trauma emotivo.