l'Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia E.T.S.

ULTIME NOTIZIE

Segui questa pagina per restare aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti l'Upledger Italia.

 

 

 

 

 

 I NOSTRI CORSI NON SI FERMANO E CONTINUANO AD ESSERE PROGRAMMATI CON:
1) una prima fase di teoria online che garantisce l’interazione con il docente e i colleghi di corso
(viene anche fornito un supporto personalizzato di assistenza tecnica per accedere all’aula virtuale),
2) una successiva fase di pratica in aula, per portare a compimento la formazione
(la parte pratica si svolge appena la situazione attuale si sarà normalizzata e lo renderà possibile per tutti).
Ogni corso si svolge mantenendo tutte le caratteristiche di qualità dell’Upledger, i crediti ECM, gli attestati di partecipazione internazionali, i programmi e i protocolli internazionali.
I programmi dei corsi così concepiti (in 2 fasi separate), sono stati adeguatamente strutturati per ogni tipo corso (sia per i corsi di base sia per quelli di specializzazione).
In questo modo si offre la possibilità di apprendere ed approfondire maggiormente la parte teorica prima di affrontare la parte pratica, portando una maggior consapevolezza e conoscenza nei gesti di coloro che andranno ad applicare le tecniche durante la fase pratica.
La Tecnica Cranio-Sacrale si basa sul metodo manuale, perciò per mantenere la conformità agli standard qualitativi d’apprendimento, la struttura dei corsi “online + parte pratica separata” (e anche di alcuni corsi di specializzazione che si svolgono completamente online) è stata validata a livello mondiale dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Upledger Institute International (USA).
I corsi online sono supportati da video e tracce audio, che vengono fornite ai partecipanti al termine della prima sessione teorica del corso, in attesa di sperimentare/verificare in aula quanto si è appreso.
Questa nuova modalità per iniziare o proseguire la propria formazione in Tecnica Cranio-Sacrale, verrà adottata finché persisteranno le limitazioni o le chiusure (parziali o totali) sul territorio, a causa dalla pandemia del COVID-19, che impediscono lo svolgimento delle normali lezioni in aula.
Per sapere come iniziare ora la propria formazione online o come partecipare ai corsi di aggiornamento e specializzazione, clicca il link >> >> CLICCA QUI << 

Le principali linee guida per lo svolgimento dei corsi in aula (appena si renderanno possibili) sono in questo link: >> CLICCA QUI << 

Il calendario e i moduli di iscrizione dei corsi Upledger del 2021 sono online e disponibili a questo link >> CLICCA QUI << 

 

 

 Leggi QUI gli ultimi aggiornamenti, dopo l'incontro del 5 luglio, sul nuovo progetto di CST-Neurochirurgia-Neurologia e Riabilitazione.