il corso è aperto a chi ha già concluso il livello CST 2 – SECONDO LIVELLO DI TECNICA CRANIO-SACRALE
– titolo TERAPIA CRANIO-SACRALE, TEORIA E METODO;
autore John E. Upledger; editore BioGuida Edizioni.
– titolo TERAPIA CRANIO-SACRALE, OLTRE LA DURA MADRE;
autore John E. Upledger; editore Marrapese.
Avvertenze:
il corso UMAC3 svelerà i Meridiani della struttura cristallina microscopica delle ossa nel Qi primordiale, ai margini e in continua espansione dell’Universo. Questo corso offre un’opportunità per apprendere e migliorare le abilità, la comprensione e i risultati ottenuti nell’approccio multidisciplinare alle terapie manuali, sviluppando il concetto secondo cui esse possono: individuare, informare e modulare l’equilibrio metabolico cellulare e la capacità di autoregolazione dell’organismo; fornire informazioni sui punti di attivazione dell’azione terapeutica in corrispondenza alla restrizione fasciale e all’organo corrispondente, seguendo il parametro basato sulla individuazione del punto di interruzione del flusso energetico; tendere a dare un apporto al riequilibrio energetico. Si procede aprendo e sperimentando consapevolmente la fonte originale (Yuan Qi) del nostro essere e l’interrelazione di tutte le energie dell’Universo (Mare Craniale).
La parte dei Meridiani si svilupperà in:
Meridiani degli occhi – Lettura degli occhi
Meridiani del cervello – del cuoio capelluto
dei 3 TantienS – Meridiani e i 13 nervi cranici
Il bilanciamento osseo si estenderà oltre la colonna vertebrale. Si avrà modo di percepire e valutare una fusione più profonda del ritmo cranico (RCS – Ritmo Cranio-Sacrale). Verranno valutati i Meridiani in relazione ai Sistemi del corpo umano. Attraverso la tecnica del Qi Bone Breathing si procederà alla regolazione di ossa e nervi. Verranno analizzati i Canali Divergenti per i problemi irrisolti e gli obiettivi di vita non raggiunti. Verrà adottata la tecnica Zang fu e la torsione degli organi … e altro ancora.
l’obiettivo del corso è quello di rendere consapevoli i discenti della funzionalità dei punti di digitopressione e dell’evidenza degli specifici punti dei meridiani nell’applicazione della CST.
L’intervento si propone vari obiettivi: innanzitutto creare informazione riguardo all’ approccio alle Medicina Tradizionale Cinese ed alla filosofia che la guida; evidenziare e carpire i punti di congiunzione e complementarietà sottolineandone la reciproca utile interazione attraverso il confronto tra medici e terapisti sulle metodiche utilizzate, i protocolli adottati ed i risultati riscontrati attraverso le prove pratiche che vengono svolte dai discenti, anche nella versione online del corso con auto-tarattamenti finalizzati ad essere funzionali alle successive applicazioni pratiche sui pazienti.
L’applicazione della tecnica Cranio-Sacrale sviluppa la capacità dei professionisti CST all’ascolto e alla conoscenza del paziente attraverso il linguaggio non solo verbale ma aptonomico del tocco, determinando sicuramente un più alto livello di umanizzazione delle cure. Il fine è quello di creare un approccio alla “PERSONA” integrato e sistemico e il pensiero causale e la valutazione globale divengono fulcri indiscutibili in tale contesto.
La trasmissione della conoscenza è organizzata in modo che i partecipanti possano acquisire le nozioni teoriche e pratiche che consentono la presa in carico dell’utente o del paziente, ponendo ogni operatore o terapista in condizione di costruire l’azione d’intervento.
L’organizzazione internazionale: Upledger Institute International – USA
L’organizzazione nazionale: Associazione “Cranio-Sacrale Upledger Italia”
Recapiti: Piazza S. Antonio Nuovo 6 – 34122 Trieste
Tel.: (0039) 040 3476191
Fax: (0039) 040 3487121 – (0039) 040 9890500
e-mail: info@accademiacraniosacrale.it
Responsabile didattico: Dott. Diego Maggio BSc (Hons), D.O., CST-D.
Per iscriversi occorre associarsi o essere soci dell’Associazione “Cranio-Sacrale Upledger Italia” ed assicurati all’Assicurazione UN1CA (con sola esclusione della quota assicurativa ai terapisti sanitari), come previsto dallo Statuto dell’Associazione.
Accertarsi presso la segreteria dell’Associazione, dell’effettiva disponibilità dei posti prima di dar luogo all’iscrizione.
L’iscrizione viene ritenuta valida solo se conforme a quanto espresso nel modulo di iscrizione specifico per ogni corso.
Le iscrizioni si chiudono inderogabilmente 10 giorni prima dell’inizio del corso per i corsi con docenti nazionali e 30 giorni prima dell’inizio del corso per i corsi con docenti esteri (a meno di disposizioni diverse espresse nei moduli di iscrizione).
Accertarsi rispetto all’avvenuta ricezione della propria iscrizione presso la segreteria dell’Associazione.
Le modalità di iscrizione e pagamento sono esposte sull’apposito modulo di iscrizione al corso.
I corsi potrebbero subire variazioni di luogo e data: verificate gli aggiornamenti sul calendario del sito o nello spazio riservato alle “NEWS”.
È previsto un numero massimo di partecipanti ad ogni corso: iscrivetevi per tempo.
I corsi detti “IN HOUSE” possono diversificarsi nelle modalità di iscrizione, nei costi e nei crediti ECM.
Per partecipare ai corsi dell’Associazione “Cranio-Sacrale Upledger Italia” è necessario essere soci della stessa.
È prevista dallo Statuto dell’Associazione un’Assicurazione specifica e obbligatoria che tutela operatore ed utente nell’applicazione della metodica appresa.