l'Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia E.T.S.

MENTE E CELLULE - Il dialogo interiore con il DNA

La traduzione integrale in italiano del libro “Cell Talk” di John Upledger, il suo lavoro più famoso sui processi di comunicazione cervello-cellula.

Un testo imperdibile per operatori, terapisti o semplici appassionati.

Mente e Cellule (traduzione integrale dell’originale americano “Cell Talk”) può essere considerato un testo innovativo, redatto nel tentativo di creare un modo di comunicare con il corpo a livello cellulare per favorirne la salute e il benessere.

Mente e Cellule presenta, con il pregio di una scrittura divulgativa e accessibile a tutti, il nucleo concettuale e sperimentale di questo lavoro di comunicazione cellulare.

Quale creatore della Terapia Cranio Sacrale e del Rilascio Somato Emozionale, John Upledger ha sintetizzato anni di ricerche e osservazioni cliniche in una teoria affascinante relativa al corpo umano.

Nello studio del rapporto tra l’attività delle cellule e la coscienza, colpisce profondamente scoprire il modo in cui si formano, funzionano e guariscono i sistemi viventi e, peraltro, di come possiedano una mente.

Capire come le cellule comunicano e come sia possibile aumentare la loro interazione ci fornisce un nuovo modo di canalizzare le cure.

Mente e Cellule documenta gli sviluppi decennali dei successi delle terapie rivoluzionarie del dott. Upledger, i suoi concetti aprono nuove prospettive di comprensione e di opzioni terapeutiche, offrendo uno sguardo imperturbabile alle possibilità di lavorare con la coscienza cellulare.

ISBN 9788890604768

La Tecnica Cranio-Sacrale, CranioSacral Therapy, avendo come obiettivo il benessere, non è professione sanitaria e non svolge attività riservate esclusivamente alle professioni sanitarie. In questo senso il termine "terapia - therapy" non è inteso in un'accezione strettamente sanitaria, bensì in riferimento alla nozione estensiva di "salute" (e quindi inevitabilmente anche di "terapia") così come formulata dall'OMS: "stato di completo benessere fisico, emotivo, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". Se la salute viene definita in questa maniera è inevitabile che il suo raggiungimento o il suo ripristino non possa passare esclusivamente per la funzione delle professioni sanitarie. La CST è pertanto anche impiegata in ambito sanitario come risorsa complementare e aggiuntiva, sempre e comunque su indicazione e sotto la responsabilità di personale sanitario, in linea con la sua storia e la sua tradizione e sempre nel merito delle specifiche competenze, conoscenze e abilità di ciascuna professione (sanitaria o non ordinistica).

La materia appresa durante i corsi è da considerarsi un'esperienza di formazione culturale ovvero professionale. La sua applicazione è consentita ai professionisti sanitari e l'applicazione da parte di professionisti non ordinistici è subordinata e regolamentata dalla legge nazionale 4/2013.
L'Associazione "Cranio-Sacrale Upledger Italia E.T.S." è un'Associazione. Pertanto per poter partecipare ai corsi, eventi e attività dell'Upledger Italia occorre esserne associati e conoscere, approvare e rispettare le normative del suo Statuto.